Chi siamo

Una corte antica, il calore della pietra e delle travi in legno a vista; un attento recupero del patrimonio di architettura rurale dei primi del '700; questa è la cornice di Corte Gambino, l'agriturismo immerso nella pianura mantovana vicino al Po, a una quindicina di chilometri dalla città d'arte di Mantova. La tranquillità del luogo e l'intimità degli ambienti trasformano il soggiorno in una parentesi di relax indimenticabile.  

 

Il cuore pulsante dell'agriturismo è Simona, che ha ereditato da papà, mamma, zio e zia la passione per la terra e per i suoi frutti. Era il 1985 quando la famiglia Cecchin corona il sogno di una vita e si trasferisce a Corte Nuova e sarà proprio qui, nella corte costruita con il sudore della fronte, che Simona viene chiesta in sposa da Giovanni, un ragazzo di campagna che sogna un giorno di avere un'azienda sua: quel giorno non tarda ad arrivare e dopo svariate peripezie nel giugno del 2000 si rogita il fondo, oggi conosciuto come Corte Gambino. Nel frattempo Simona e Giovanni si sono uniti in matrimonio e di lì a poco vengono alla luce Marika e Matilde: puro elisir di buon umore in agriturismo.

Dopo anni di duri lavori di restauro oggi Corte Gambino si è trasformata in una splendida corte di campagna dove il tempo sembra essersi fermato e dove il susseguirsi delle stagioni crea scenari d'altri tempi. La ristrutturazione particolarmente curata ha permesso di ottenere spazi altamente confortevoli, dotati di riscaldamento a pavimento con caldaia a energia rinnovabile. Caratteristico il porticato e l'accogliente taverna, il luogo ideale per trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici, gustosi prodotti tipici e caratteristici vini d'atmosfera.

SIMONA

Un'esplosione di vivacità, forza di volontà e allegria: Simona cucina e gestisce l'Agriturismo e la cucina con passione.

IMG_6771_edited.jpg

GIOVANNI

Un lavoratore instancabile, amante della natura e dei suoi animali. Gestisce l'attività agricola con cura ed esperienza.

IMG_4493.jpg

MARIKA

La primogenita di casa, una ragazza estroversa e vivace che vive a Milano ma non rinuncia a tornare a casa appena possibile.

DSC_0060.jpg

MATILDE

Una ventata di grinta e freschezza: Matilde, la piccola di casa è una ragazza che ama le sfide (e ama vincerle sempre).